domenica 23 novembre 2014

Cani e Gatti


In alcune situazioni mi sono sentita un animale
e mi chiedo se una persona possa mai cambiare
Ho sentito tanta vergogna in qualche occasione
reagendo per istinto e non valutando la situazione

Qualcuno mi ha detto
aver visto lungo la ferrovia un cane correre
correre dietro ad un topo tra le rotaie e gli ha chiesto:
"Cane perché cacci topi?" e il cane gli ha risposto:
"Perché nella fattoria da dove provengo così si fa!".

Credevo che fosse la solita leggenda metropolitana
ma poi così tante domande mi sono balzate in testa
Possiamo anche riuscire ad essere ciò che non siamo,
ciò che non siamo almeno per una buona causa?

E qualcuno mi ha ricordato
aver visto un gatto in un giardino attaccare
attaccare il postino nella sua proprietà e gli ha chiesto:
"Gatto perché attacchi gli intrusi?" e il gatto gli ha risposto:
"Perché nella casa dove vivo io così si fa!".





Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?