domenica 23 novembre 2014

Safari in Camper

Chi può dire cosa?
Cosa si fa quando?
Il nemico passeggia nella savana
così abbiamo imparato a dormire con i leoni
per sentirci più sicuri, pregando che non mordano.

Ma che bel posto è questo?
è un parco protetto!
I bracconieri circolano ma siamo una razza protetta
così abbiamo imparato a non pensarci
perché nessuno di noi ha bisogno di problemi

E intanto c'è chi fa i safari e ci guarda da dentro il camper
dicendo: "Mi dispiace ma ho fatto quello che ho potuto!".
Suppongo che loro siano i guardiani del parco.
E allora sbadigliamo con i leoni.

Chi può fare cosa?
Cosa si fa dove?
Oggi nella savana è più caldo che mai
dovremmo imparare a toglierci le pulci
per sentirci più puliti, per non rovinarci il pelo.

Me che giornata di merda!
è pieno di insidie la savana.
Gli alligatori cominciano ad avere fame e anche io
ma forse è meglio rimanere fermi, in silenzio e immobili
perché nessuno di noi ha bisogno di problemi.

E intanto c'è chi, da dentro il camper, sceglie chi deve vivere o no
dicendo: "Mi dispiace ma ho fatto quello che ho dovuto!".
Suppongo che loro siano i guardiani del parco.
E allora sonnecchiamo con i leoni.




Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?